sabato 26 dicembre 2009

Nessuno è perfetto - parte 1

In un impeto di onestà ed autocritica tipicamente natalizi, mi sono detto: perchè condividere col mondo solo i modelli che riesco a piegare bene? Mostriamo anche le vergogne, le schifezze, la roba che somiglia ad un foglio di carta accartocciato.
Non avrete pensato che tutti i modelli che piego mi riescano perfettamente al primo colpo no?

Cominciamo da quella che in teoria dovrebbe essere una medusa (diagrammi dal solito sito della asociacion espanola de papiroflexia):




Del tutto inguardabile, lo confesso.
Ma c'è di peggio. Mi sono cimentato anche nella piegatura della maschera di Guy Fawkes, direttamente da "V for Vendetta". Bellissimo modello di Brian Chan (questo tizio è un genio), i diagrammi li ho trovati qui.

Prima di mostrare la mia vergogna, gurdate come avrebbe dovuto essere il modello terminato e piegato come Dio comanda:



Mi scende una lacrimuccia solo a guardarla, sniff...
Anche se sono straconvinto che il tizio abbia barato: per fare la bocca ha tagliato il foglio! Sui diagrammi la bocca è praticamente inesistente. Va bene va bene, la mia è tutta invidia, la smetto subito.
Ed ora la mia ciofeca:



Non commento nemmeno, non ce n'è bisogno :-(

0 commenti:

Posta un commento